ico_phone

+39 030 2693532

back_top

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI N. 679/16 (DI SEGUITO “GDPR”)

CHI SIAMO

La società del Gruppo Lamberti Kalichem S.r.l. con sede legale in Via Luigi Alessandrini 8 – 25086 Rezzato (Brescia) – Italia (d’ora in poi “Kalichem” o la “Società”) nello svolgimento della propria attività mediante il sito www.kalichem.it (di seguito, il “Sito”) pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti.
Poiché la Società si riserva in ogni momento il diritto di aggiungere o rimuovere funzionalità dal Sito, l’Informativa Privacy potrà essere aggiornata di tanto in tanto dalla Società. Prima di utilizzare il Sito, la preghiamo di leggere attentamente e periodicamente la presente Informativa Privacy, anche per verificare eventuali aggiornamenti.

 

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Nello svolgimento della propria attività la Società può raccogliere alcune categorie di dati personali che La riguardano, da Lei forniti volontariamente (con il termine “Dati Personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate).
In particolare, la Società può raccogliere:

  • Dati anagrafici e di contatto – nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza/domicilio, città di residenza/domicilio, Paese di residenza/domicilio, CAP di residenza/domicilio, luogo e data di nascita, sesso, curriculum vitae e gli eventuali altri dati da Lei rilasciati per l’invio di candidature spontanee all’interno dell’area “LAVORA CON NOI”; questi e/o altri dati possono essere raccolti anche:
     durante la fase di iscrizione e di utilizzo dell’area riservata del sito;
     utilizzando il form “Richiedi Informazioni”;
     utilizzando il form “Iscriviti alla nostra newsletter”;
  • Altri dati personali – titoli di studio, esperienze lavorative e gli eventuali altri dati da Lei rilasciati spontaneamente per l’invio di candidature spontanee all’interno dell’area “LAVORA CON NOI”
  • Utilizzo del Sito –informazioni relative alle modalità con cui utilizza il Sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie al seguente indirizzo https://www.iubenda.com/privacy-policy/79780750/cookie-policy che ne regola i dettagli);
  • Dati forniti da terze parti tutti i Dati Personali che la Società riceve da altre fonti per svolgere i suoi servizi.

 

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie e tratta i Suoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:

  • se Lei desidera inviare la propria candidatura spontanea presso l’apposita sezione del Sito “LAVORA CON NOI”;
  • se Lei desidera iscriversi al sito ed utilizzare la rispettiva area riservata;
  • se Lei desidera ricevere informazioni relative agli eventi organizzati dalla Società, nonché ai prodotti offerti dalla stessa;
  • se Lei si iscrive alla nostra newsletter
  • se partner commerciali trasferiscono legittimamente i Suoi Dati Personali a noi

Se Lei fornisce Dati Personali per conto di qualcun altro deve sempre assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, informandoci di qualsiasi modifica.

 

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

La Società potrà trattare i Suoi Dati Personali per una o più delle finalità di seguito riportate e sulla base del presupposto giuridico di volta in volta indicato.

a) Gestione delle richieste relative alle Sue candidature spontanee
I Dati anagrafici e di contatto e gli Altri dati personali da Lei forniti possono essere trattati dalla Società per la gestione delle Sue candidature spontanee tramite il Sito.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato.
Per poter inviare la Sua candidatura spontanea per una o più posizioni aperte presso la Società, Lei dovrà inserire i Suoi Dati anagrafici e di contatto e Altri dati personali nell’apposito form. Il conferimento è obbligatorio per la corretta presentazione della candidatura spontanea da parte Sua; in difetto non potremo darvi corso.

b) Gestione delle richieste di iscrizione al sito internet e accesso area personale
I Dati anagrafici e di contatto da Lei forniti possono essere trattati dalla Società per l’iscrizione al sito internet Kalichem.it e per l’accesso successivo nell’area riservata del portale.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato.
Il conferimento è obbligatorio per poter ultimare la Sua richiesta; in difetto non potremo darvi corso.

c) Risposta alle Sue richieste di informazioni relative agli eventi organizzati dalla Società o relative ai nostri prodotti
I Suoi Dati anagrafici e di contatto possono essere trattati dalla Società al fine di fornirLe informazioni da Lei richieste relative agli eventi organizzati dalla Società o relative ai nostri prodotti. L’accesso ad alcuni documenti relativi ai prodotti è consentito solo mediante iscrizione all’area riservata o compilando l’apposito form per richiedere informazioni. I dati anagrafici e di contatto ed altri dati personali possono essere raccolti in fase di iscrizione all’area riservata e durante la compilazione dei form.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali di cui l’interessato è parte.
Il conferimento è obbligatorio; in difetto non potremo dar corso alle Sue richieste.

d) Invio di una newsletter periodica
I Suoi Dati anagrafici e di contatto possono essere utilizzati dalla Società al fine di inviarLe una newsletter periodica, volta a tenerLa aggiornata sui prodotti offerti dalla Società o sulle iniziative ed eventi dalla stessa promossi.
Presupposto per il trattamento: il consenso dell’interessato.
Il mancato conferimento comporta l’impossibilità di ricevere la newsletter stessa.

e) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti
I Suoi Dati Personali possono essere trattati dalla Società per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società.

f) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo
I Suoi Dati Personali possono essere trattati dalla Società per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo.
Presupposto del trattamento: adempimento di un obbligo legale.
Il conferimento dei Dati Personali per tali finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge e conseguentemente di dare idonea esecuzione al rapporto con Lei.

 

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati Personali.

Tutti i Suoi Dati Personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori).

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

La Società conserva i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.
I Suoi Dati Personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

Gestione delle richieste relative alle Sue candidature spontanee: i Suoi Dati anagrafici e di contatto e gli altri dati personali trattati dalla Società per la gestione delle richieste relative alle Sue candidature spontanee verranno conservati dalla Società per 12 mesi dalla data di invio della candidatura tramite l’area dedicata sul Sito.

Gestione delle richieste di iscrizione al sito internet e accesso area personale: i Suoi Dati anagrafici e di contatto trattati dalla Società per la gestione dell’area riservata verranno conservati dalla Società per 10 anni dalla data di invio della richiesta di iscrizione al sito web tramite l’area dedicata sul Sito.

Risposta alle Sue richieste di informazioni relative agli eventi organizzati dalla Società o relative ai nostri prodotti: i Suoi Dati anagrafici e di contatto trattati dalla Società per rispondere alle Sue richieste di informazioni circa gli eventi organizzati dalla Società o i nostri prodotti verranno conservati dalla Società per 24 mesi dalla risposta fornitaLe.

Invio di una newsletter periodica: i Suoi Dati anagrafici e di contatto trattati dalla Società per l’invio di una newsletter periodica saranno conservati dalla Società per 24 mesi dalla data in cui la Società ha ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (salvo una Sua revoca, se formulata prima dello scadere di tale periodo).

Difesa dei propri diritti nel corso dello svolgimento di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: i Dati Personali trattati per questa finalità saranno conservati dalla Società per 10 anni dalla loro raccolta.

Adempiere un obbligo previsto da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni/richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo: i Dati Personali trattati per questa finalità saranno conservati dalla Società per 10 anni dalla loro raccolta.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi Dati Personali possono avere accesso i dipendenti della Società debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi, inclusi quelli necessari al funzionamento del Sito.

Inoltre, la Società potrà condividere i Suoi Dati Personali con altre società del Gruppo Lamberti, sue controllate e/o collegate, il cui elenco è disponibile all’indirizzo http://www.lamberti.com/contacts-list.html

Se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i Suoi Dati Personali, La preghiamo di contattarci all’indirizzo mail kalichem@kalichem.it.

 

CONTATTI

I dati di contatto della Società sono i seguenti:

Kalichem S.r.l.
sede legale Via Lugi Alessandrini 8 – 25086 Rezzato (Brescia) – Italia
Codice Fiscale e P. IVA IT02424900989,
mail kalichem@kalichem.it
PEC certificata@pec.kalichem.it

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai Suoi Dati Personali;
  • la copia dei Dati Personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui la Società tratta i Suoi Dati Personali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Diritto di opposizione: Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Dati Personali che La riguardano. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo: kalichem@kalichem.it.

L’esercizio dei diritti di cui sopra soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società. Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le sarà dato riscontro, di regola, entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi Dati Personali la Società farà ogni sforzo per rispondere alle Sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni al Garante per la protezione dei Dati Personali, utilizzando i riferimenti disponibili nel sito internet www.garanteprivacy.it, o adire le opportune sedi giudiziarie.