ico_phone

+39 030 2693532

back_top

La nostra Storia

La nostra ricerca al vostro servizio

1980

LE ORIGINI

Francesco e Gianbattista Rastrelli, dopo gli studi di Farmacia presso l’Università di Milano, i corsi di specializzazione in Cosmetologia, diversi anni di apprendistato al fianco dei più autorevoli ricercatori e cosmetologi del mercato italiano, decidono di fare il passo decisivo fondando la loro prima azienda: una attività di produzione di prodotti cosmetici finiti in qualità di terzisti.

2004

LA FONDAZIONE

Viene fondata Kalichem Italia da parte dei fratelli Rastrelli : l’azienda è specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di materie prime per la cosmetica e l’igiene della persona.

Il focus dell’azienda è l’attività di R&D, finalizzata ai primi brevetti che compongono il portafoglio prodotti.

2008

I PRIMI PASSI FUORI DALL’ITALIA

E’ l’inizio dell’ internazionalizzazione di Kalichem con la creazione di una vasta organizzazione commerciale. Si sviluppa sui mercati Europei e Americani.

2012

UN PROFILO INTERNAZIONALE

Kalichem continua la sua espansione globale rinforzando la sua presenza internazionale attraverso nuove collaborazioni in tutto il mondo, compresa l’Asia.

2014

IN ESPANSIONE

L’azienda rinnova la sua sede costruendo un nuovo sito produttivo a Brescia, in Italia.
La nuova sede comprende laboratori e strumenti di produzione tra i più moderni e tecnologicamente avanzati che consentono di operare con i più alti standard qualitativi nella produzione di materie prime innovative per la cosmetica e dispositivi medici.

2016

JOINT VENTURE CON LAMBERTI

Kalichem entra in partnership con il gruppo Lamberti SPA.
Lamberti è una grossa azienda italiana con una presenza globale. Possiede una grande tradizione ed esperienza nella produzione di specialità chimiche per svariati settori della chimica, con una ampia gamma di applicazioni tra le quali il personal care.

Oggi

AVANTI INSIEME CON PARTENARIATI SINERGICI

Oggi Kalichem rappresenta una moderna realtà di innovazione scientifica per il mercato del personal care e dispositivi medici. La rete sempre più fitta di collaborazioni unita al team vincente e motivato e alle vaste competenze scientifiche stanno spingendo l’azienda verso il futuro !